In ambito informatico, il sistemista è colui che si occupa di gestire, in maniera proattiva, l'infrastruttura IT del cliente dal client al server, passando per apparati di rete ed impianti VoIP. 

Il sistemista si occupa ad es. di installazione, configurazione e manutenzione di pc e server; dell'implementazione di sistemi di backup automatici e system recovery; della creazione e gestione di caselle email standard e certificate (pec); della configurazione di sistemi VPN tra più sedi; dell'ottimizzazione e virtualizzazione delle risorse e sistemi di cloud computing

L'assistenza sistemistica ha come punto fondamentale il rapporto di fiducia che si andrà ad instaurare col cliente stesso. Si parte da un attenta analisi della situazione esistente per poi sviluppare soluzioni mirate ed in linea con gli ultimi standard qualitativi.

I piani di assistenza sono molteplici e si adattano ad ogni situazione. Alcuni esempi di seguito:

  • Intervento a chiamata - 45,00 euro/ora + iva + 20,00 euro diritto fisso di chiamata

  • Pacchetto da 10 ore - 40,00 euro/ora + iva e comprende assistenza telefonica gratuita; assistenza remota con sconto orario del 25 %; intervento entro le 48 ore successive; nessun rinnovo automatico; nessun diritto di chiamata.

  • Pacchetto da 20 ore - 35,00 euro/ora + iva e comprende assistenza telefonica gratuita; assistenza remota con sconto orario del 50 %; intervento entro le 24 ore successive; nessun rinnovo automatico; nessun diritto di chiamata.

  • Pacchetto da 30 ore - 30,00 euro/ora + iva e comprende assistenza telefonica gratuita; assistenza remota con sconto orario del 50 %; intervento entro le 24 ore successive; nessun rinnovo automatico; nessun diritto di chiamata.

Contattaci per un preventivo su misura. 
Tu pensa al business, al resto pensiamo noi.

 
 
  Site Map